martedì 8 ottobre 2013

Moduli Solari Panasonic

I moduli fotovoltaici della Panasonic, una volta si chiamavano Sanyo prima dell' acquisto del gigante dell'elettronica, possono essere acquistati in Italia tramite distributori e venditori che trattano il marchio giapponese.

In catalogo possiamo trovare pannelli fotovoltaici a silicio cristallino giusti per tutte le esigenze, sia residenziale che per le aziende. Si tratta di pannelli fotovoltaici prodotti made in Japan e hanno la certificazione per godere degli incentivi del Conto Energia oppure delle detrazioni fiscali del 36% a partire dal primo gennaio 2014.

I pannelli fotovoltaici della Panasonic hanno un rendimento tra i più alti insieme a Sunpower che li pone al top della gamma, con un' efficienza che supera di poco il 20% con un conseguente costo di 1,9 euro per watt di media. (pannello Hit - Heterojunction with Intrinsic Thin layer- ovvero celle fotovoltaiche appoggiate su un sottile wafer di silicio monocristallino circondato da un film amorfo di silicio amorfo ultrasottile).

I pannelli solari di Panasonic realizzati in cristallino (VBHN240SE10 e VBHN235SE10)possono produrre risultati ottimali, anche in condizioni di insolazione scarsa. Ogni modulo è sottoposto continuamente a controlli di meccanica, ottici ed elettrici. Ogni pannello va a produrre un’integrazione eccellente, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico e sono disegnati per i sistemi allacciati on grid ma funzionano anche senza allaccio alla rete.

Il produttore offre una garanzia di 25 anni sull' 80 percento di rendimento e di 10 anni sul prodotto. Dopo i 25 anni i moduli continuano in ogni caso a funzionare anche se con prestazioni ridotte. Tutti quelli che presentano l’esigenza di montare i pannelli fotovoltaici su un tetto con la massima integrazione Panasonic vende anche questo tipo di prodotto.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento