martedì 17 dicembre 2013

Moduli Solari Anaf Solar

Anaf Solar è un'azienda italiana con sede a Pavia che produce due tipologie di moduli solari: quelli fotovoltaici e quelli ibridi. I primi sono utilizzati esclusivamente per la produzione di energia elettrica, i secondi combinano la parte fotovoltaica a quella termica, in pratica producono elettricità e acqua calda per uso sanitario o per il riscaldamento della casa.

Come detto i moduli sono al 100% made in Italy. Il modello distribuito da Anaf Solar è quello prodotto dalla Solar Green Energy, l'Horus disponibile nella versione a 60 celle con potenze di 225, 230, 240, 245, 250 watt per un'efficienza compresa tra il 13,57% ed il 15,08% di quello da 250 watt. Il prezzo è di circa 1,06 euro per watt.

Il sistema ibrido H-NRG come detto è in grado di produrre energia elettrica ed acqua calda. In pratica dietro al modulo fotovoltaico c'è un collettore solare in cui scorre scorre il fluido (acqua+glicolico) che raffredda il pannello. Il calore si trasferisce al fluido che è così scaldato. L'acqua può essere utilizzata per uso sanitario, ad esempio lavatrice o lavastoviglie, o come supporto per i riscaldamenti di casa.

Questo sistema può essere utilizzato anche per usi industriali dove c'è bisogno di acqua calda.

Anaf produce anche inverter e strutture, sia piane che inclinate, per tetti e campi a supporto dei pannelli fotovoltaici anche in eco eternit o fibrocemento.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento