lunedì 25 novembre 2013

Moduli Solari Av Project

Ancora un'altra azienda italiana produttrice di pannelli fotovoltaici. Questa volta si tratta della AV Project, società con sede nell'avellinese e facente parte del gruppo AF Holding che opera nel settore dell' energia. In catalogo troviamo sia moduli monocristallini che policristallini, ma anche, e soprattutto, un kit ibrido per la produzione di energia elettrica e acqua calda tramite collettore solare.

Il rendimento dei moduli è compreso tra il 15,09 percento di quello monocristallino a 48 celle da 200 watt e del 15,34% di quello a 250 watt per un prezzo di 1,2 euro per watt.

I pannelli solari di Av Project fatti in silicio policristallino riescono a produrre risultati formidabili ed affidabili, anche in condizioni non ideali. Ognuno di esso è sottoposto di continuo a controlli di meccanica, ottici ed elettrici. Ogni pannello va a offrire un'eccellente integrazione, sia dal punto di vista economico, che da quello tecnico e sono realizzati per i sistemi allacciati alla rete ma possono essere utilizzati pure in maniera OFF GRID.

Il produttore offre una garanzia di 12 anni sull' 90% di efficienza, di 25 anni sull' 80% e di 10 anni sul pannello. Oltre i 25 anni i pannelli continuano ad ogni modo a funzionare anche se con prestazioni inferiori. 

Il kit ibrido termovoltaico composto da pannelli fotovoltaici e collettore termico per la produzione congiunta di elettricità e acqua calda ha una capacità termica di 400 Wh/mq per modulo.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento