mercoledì 21 maggio 2014

Moduli solari Invent

Invent è un'azienda italiana che produce nella sua sede di Noventa di Piave in provincia di Venezia. Realizza moduli in silicio cristallino utilizzando, tra i tanti, come fornitore di celle che poi assembla, la tedesca Q-Cells.Produzione propria inoltre di inverter e microinverter.

L'efficienza dei moduli Qhp da 260 watt a 60 celle, il Q260hP, è del 15,82% con una tolleranza solo positiva, tra 0 e 0,6%, mentre quello da 240 watt è del 14,48% per un prezzo di circa 1,05 euro per watt iva esclusa. Anche questi pannelli possono usufruire delle detrazioni per impianti fotovoltaici del 50% in dieci anni.

Interessanti anche i moduli fotovoltaici a corrente alternata che sono in catalogo. Non hanno bisogno di inverter per trasformare la corrente continua prodotta che sarà subito disponibile per le apparecchiature elettroniche di casa. Il modulo in questo caso è indipendente da tutti gli altri e può lavorare anche da solo grazie al microinverter incorporato nel vano posteriore.

Ogni pannello va a produrre una buona integrazione, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico. I moduli sono indicati per i sistemi connessi alla rete ma possono essere utilizzati anche senza allaccio alla rete, off-grid con uso di batterie.

Invent da' una garanzia di 12 anni sul prodotto e di 25 anni sull' 80% della potenza erogata. L'azienda veneta distribuisce anche i coppi e tegole fotovoltaici, sistema Techtile di Ram, per una integrazione archetettonica completa sul tetto. In questo caso si tratta di pannelli thin film con rendimenti compresi tra 8 e 9%.

Sito web.

0 commenti:

Posta un commento